Via Tempio, 36 - 09010 - Portoscuso (CI) Tel.Fax. 0781-508636 - email: croceazz@tiscali.it
Iscritta al N.618 del Registro Generale del Volontariato Regionale con D.P.Regione 272 del 15.12.1997 - Cod. Fisc. 90005530929

Esercitazioni
maxiemergenzaCagliari: gestione maxiemergenze, metodo MIMMS. Il "MIMMS" è un metodo di intervento per i servizi d'emergenza sanitari. Secondo il MIMMS, un "incidente maggiore"è ogni situazione in cui il tipo, la gravità, il numero, oppure la collocazione dei feriti, richiedono l’impiego di risorse/procedure straordinarie.

esercitazioni
Simulazione dell' evacuazione di una scuola in cooperazione con i Vigili del Fuoco



ventennaleVentennale fondazione dell'Associazione 1988-2008 Inaugurazione ambulanza - Anno 2008
Nel 2008 la Croce Azzurra Portoscuso ha festeggiato i suoi 20 anni di attività. Un ricordo speciale va al promotore fondatore e primo presidente, Don Giannino Valdes, con l'auspicio che l'Associazione possa continuare con lo stesso spirito di solidarietà e di aiuto al prossimo, con il quale è stata fondata.
Lo stesso anno come prescritto dalla Convenzione Asl / 118, si è provveduto all'acquisto di una nuova ambulanza. Le foto ritraggono momenti relativi alla cerimonia per la ricorrenza del ventennale e dell' inaugurazione dell'ambulanza.

inaugurazione 2002Inaugurazione ambulanza - Anno 2002-
Le foto sono relative ad alcuni momenti della manifestazione avvenuta nel luglio del 2002 in occasione dell' inaugurazione e benedizione dell'ambulanza. Tale ambulanza fu acquistata con il contributo dei Cittadini di Portoscuso, Regione Autonoma Sardegna, Banco di Sardegna, Eurallumina Spa, Portovesme Spa, Rotary Club di Carbonia


premiazioniPremiazioni:
Nel 2002, in occasione della manifestazione di inaugurazione della nuova ambulanza, sono stati "premiati" i volontari più assidui e con maggiori anni di servizio. Un premio simbolico, una semplice pergamena, per un riconoscimento importante e sentito, rivolto al loro principio che fare del bene "fa bene"